Vai al contenuto
indagini private per aziende

INVESTIGAZIONI PRIVATE PER AZIENDE: IN CHE MODO POSSONO AIUTARE IL MONDO DEL BUSINESS

A tutela degli interessi di ogni impresa intervengono le investigazioni private per aziende. Le investigazioni aziendali sono particolari indagini aziendali, richieste dai titolari delle organizzazioni d’impresa, volte a prevenire e a contrastare azioni illecite che necessitano di informazioni e prove tangibili a dimostrazione di comportamenti lesivi all’interno della propria azienda da parte di dipendenti, soci e concorrenza sleale.

IN QUALI CIRCOSTANZE OCCORRE RICHIEDERE INVESTIGAZIONI PRIVATE PER AZIENDE?

Grazie all’aiuto delle investigazioni aziendali è possibile prevenire e contrastare i seguenti reati:

  • Assenteismo
  • Abuso legge 104
  • Indagini dipendenti
  • Lealtà dei soci
  • Controspionaggio industriale
  • Indagini patrimoniali
  • Rintraccio debitori

 

I NOSTRI DATI

 

Dati investigazioni aziendali

PERCHÈ AFFIDARSI A UN INVESTIGATORE PRIVATO PER LE INVESTIGAZIONI PRIVATE PER AZIENDE?

Gli investigatori privati possono raccogliere elementi utili per l’azienda, laddove vi sia il sospetto di illeciti comportamenti o per verificare il contenuto di illeciti già commessi dal dipendente.

Le investigazioni aziendali intese come attività di monitoraggio e controllo riescono a fornire una garanzia di sicurezza alle aziende di qualsiasi grandezza ed entità.

La pianificazione operativa delle attività investigative costituisce uno dei punti di forza di AQ investigazioni che ispira il proprio operato al miglior risultato per la tutela del cliente con un’adeguata strumentazione e con conoscenze metodologiche pratiche riscontrabili.

Fornendo una consulenza preliminare si consente di pervenire a soluzioni di problemi apparentemente complessi e funzionali ad un’analisi delle informazioni per poter valutare sotto il profilo giuridico e tecnico le successive azioni. 

Grazie a queste considerazioni è possibile prospettare diverse opzioni in ordine alle strategie e all’impatto economico dei diversi piani di lavoro. 

I successivi passi mirati al conseguimento degli obiettivi d’indagine costituiscono la parte più delicata del processo investigativo poiché orientati alla raccolta di informazioni ed elementi di prova giudizialmente spendibili. Il tutto, costantemente affiancato dall’assistenza legale, trova seguito nel trasferimento in report investigativi per poi giungere ad una relazione tecnico-informativa confermata dalla testimonianza in un eventuale giudizio. 

QUALI SONO I COSTI DELLE INVESTIGAZIONI PRIVATE PER AZIENDE?

costi delle investigazioni aziendali variano tenendo in considerazione i luoghi ed i tempi che occorrono per portare a termine una determinata indagine. Il costo di una prestazione investigativa può variare in base alla finalità delle ricerche. Vengono prese in considerazione le attività richieste, le risorse impiegate e la strumentazione utile. 

Rivolgersi a un’agenzia investigativa risulta essere la scelta migliore, soprattutto quando si tratta di investigazioni aziendali delicate.

Il nostro supporto legale e la presenza di tecnici forensi, permette di affrontare ogni esigenza in ambito aziendale e professionale mediante appropriate valutazioni preliminari. In questo modo i successivi interventi operativi trovano un corretto supporto tecnico e consentono l’ottimizzazione di tempi e costi.

Investigazioni Andrea Quarta
×