Vai al contenuto

Ricerca persone

servizi per privati

ricerca
persone

Uno dei fenomeni più diffusi in Europa e in Italia è la scomparsa delle persone: a tale scopo, la Andrea Quarta Investigazioni, con sede a Lecce e Parma, si è specializzata nell’effettuare indagini specifiche per la ricerca di qualcuno che improvvisamente sparisce senza lasciare segnali di malcontento o disagio. Essendo indagini complesse, è sempre bene affidarsi a un’agenzia di professionisti in grado di rintracciare la persona attraverso un’accurata attività investigativa.

Info servizio

fenomeno in crescita

Che si tratti di persone scomparse senza un apparente motivo o che si sono allontanate volontariamente, il fenomeno è in aumento

L’importanza delle indagini

NeL la ricerca delle persone scomparse è fondamentale la collaborazione tra l’investigatore privato e le Forze dell’Ordine,

Vuoi ritrovare una
persona scomparsa?

Richiedi un'indagine

Che si tratti di persone scomparse senza un apparente motivo o che si sono allontanate volontariamente, il fenomeno vede un aumento sempre maggiore dei casi. Infatti, è emerso che sono più di 31.000 le persone scomparse ancora da rintracciare dal 1974 a oggi in Italia; secondo la relazione semestrale presentata al Viminale, è emerso anche che, nei primi 6 mesi del 2015, si è verificato un aumento di 7.993 casi. Secondo la Legge, una persona viene considerata scomparsa quando è irreperibile da più di 24 ore e si attua una denuncia presso le Forze dell’Ordine.

fenomeno in crescita

L’importanza
delle indagini

La ricerca delle persone scomparse non è semplice: ecco perché è fondamentale la collaborazione tra l’investigatore privato e le Forze dell’Ordine, così da accelerare il ritrovamento. Affidarsi a un’agenzia investigativa professionale come la AQ significa intervenire in modo tempestivo partendo da un’analisi sulla vita del soggetto scomparso, attraverso la quale si cerca di comprendere la causa della sparizione; si entra in contatto con i soggetti che ruotano intorno alla sua vita per comprendere se, volontariamente o involontariamente, possono essere la causa della fuga; infine, si ricostruiscono gli ultimi momenti per poi procedere con la ricerca.

non esitare a contattarci

richiedi informazioni

Investigazioni Andrea Quarta