lealtà
dei soci
Avviare e gestire una società insieme ad altri soci significa condividere valori come lealtà, fiducia e collaborazione al fine di garantire il benessere comune e dell’azienda piuttosto che del singolo individuo. Talvolta però le cose non stanno proprio così e può accadere che uno dei soci sia interessato al raggiungimento dei suoi interessi personali a scapito della collettività societaria: qui, è bene affidarsi alle indagini professionali dell’Andrea Quarta Investigazioni, con sedi a Lecce e Parma, per cercare di prevenire i danni causati da tale infedeltà.
Info servizio
Teoricamente, coloro che gestiscono una società dovrebbero tutelarla e garantirne l’efficienza; molto spesso avviene il contrario, e i soci sleali vanno a danneggiare il funzionamento e la sopravvivenza generale dell’azienda mettendo a rischio anche i posti di lavoro che quest’ultima garantisce. I casi sono differenti e non è infrequente che un socio, pensando di agire indisturbato, contatti i clienti dell’azienda al solo scopo di costruirsi un futuro indipendente nello stesso settore di mercato.
I danni della slealtà tra soci
Indagini d’affidabilità
dei soci
In questi casi, l’Andrea Quarta Investigazioni provvederà a eseguire delle indagini d’affidabilità per valutare la lealtà dei soci con i quali si è avviata l’impresa. In questo modo potrai mettere la tua azienda al sicuro dal rischio di concorrenza sleale, sabotaggio e spionaggio industriale attuate da altre società o dall’infedeltà dei soci interni, oltre che di collaboratori e dipendenti. Gli investigatori, data la loro esperienza e competenza, si impegneranno per raccogliere tutte le informazioni necessarie sulle figure che compongono un’azienda, così da aiutarti a non incorrere in sgradevoli sorprese.