Vai al contenuto
servizi per privati

Indagini
difensive
penali

Tra i servizi offerti per i privati, la Andrea Quarta Investigazioni con sede a Lecce e Parma si occupa anche delle indagini difensive penali per aiutare un difensore a ricercare tutti gli elementi di prova necessari per supportare il proprio assistito. Gli investigatori si muoveranno con professionalità e discrezione in parallelo alle indagini effettuate dalla Procura della Repubblica tramite la Polizia Giudiziaria. Attraverso queste quindi si raccolgono prove da far valere nel contesto del procedimento penale.

Info servizio

Indagini difensive penali

Eseguite per aiutare il difensore, anche in via preventiva o di revisione della sentenza passata

costruzione di un impianto probatorio

Gli investigatori possiedono apposita autorizzazione rilasciata dall’Autorità Prefettizia

richiedi un’indagine per affiancare al meglio il tuo assistito

Gli investigatori eseguono le indagini difensive non solo per aiutare il difensore nel corso del procedimento penale, ma anche in via preventiva per evitare di arrivare dinanzi a un giudice, oppure per richiedere la revisione della sentenza passata in giudicato successivamente alla scoperta di nuovi elementi probatori che, se valutati, potrebbero cambiare totalmente la situazione. In questi casi, è importante affidarsi a dei professionisti sin dalle fasi iniziali come stabilisce anche l’art. 391-nonies c.p.p.

indagini difensive penali

costruzione
di un impianto probatorio

Gli investigatori dell’agenzia Andrea Quarta di Lecce possiedono un’apposita autorizzazione ottenuta dall’Autorità Prefettizia a seguito della verifica sul possesso dei requisiti necessari per eseguire indagini penali a supporto di un difensore. In questo modo, i professionisti possono affiancarlo con attrezzature e competenze adeguate per svolgere la costruzione di un impianto probatorio tale da essere difficilmente attaccabile dalla controparte o, a seconda dei casi, così solido da provare l’estraneità dell’assistito rispetto ai fatti contestatigli dall’autorità inquirente. Questo può avvenire attraverso la raccolta di numerose prove e informazioni certe. Per saperne di più puoi compilare il modulo di contatto oppure chiamare subito lo staff della ditta.

non esitare a contattarci

richiedi informazioni

Investigazioni Andrea Quarta
×