• Slide title

    Write your caption here

    Button
  • Slide title

    Write your caption here

    Button
  • Slide title

    Write your caption here

    Button

Assenteismo

L'assenteismo è un fenomeno psico-sociologico che si ha quando un lavoratore manca dal luogo di lavoro per un tempo più o meno prolungato per propria volontà o per cause non giustificate.
Esso è il risultato di una serie di conflitti legati a un deterioramento significativo delle relazioni tra lavoratore e impresa causando la diminuzione della produttività che colpisce direttamente i ricavi dell'azienda e i costi.
Per contrastare il fenomeno dell’assenteismo si effettuano attività di controllo e l’applicazione, ove necessaria, di provvedimenti normativi e disciplinari. Generalmente il controllo viene effettuato tramite visite fiscali quando il lavoratore è assente per malattia dal luogo di lavoro;
Per verificare che l’assenza sia effettivamente reale e che non sia un modo per nascondere un’altra attività, lavorativa o non, il datore di lavoro può avvalersi dell’aiuto di agenzie investigative.
AQ investigazioni, avvalendosi di personale altamente qualificato può garantire al suo cliente che eventuali casi di assenteismo vengano dimostrati concretamente con l’ausilio di documentazioni e foto prodotte dall’attività investigativa.

Share by: