Vai al contenuto
Infedeltà coniugale

INFEDELTÀ CONIUGALE: CASO REALE O SOSPETTO? 

Il dubbio dell’infedeltà coniugale o di un reale caso di tradimento è uno dei principali motivi per cui le persone richiedono investigazioni private. Il dovere di fedeltà coniugale è il diritto di non subire un danno morale da parte del coniuge, diritto inoltre difeso dalla Suprema Corte italiana.

Se si nutrono dei sospetti sulla fedeltà del proprio coniuge o del partner esistono dei segnali da poter osservare per capire se si è vittima di un tradimento. Il partner potrebbe mostrare un comportamento diverso e insolito oppure si potrebbero notare dei cambiamenti nella sua routine e nelle spese.

 

INFEDELTÀ CONIUGALE E INVESTIGAZIONI PRIVATE

Le investigazioni private per infedeltà coniugale sono volte a tutelare questo diritto. In caso di un sospetto tradimento del coniuge, vengono raccolti tutti gli elementi di prova validi in sede giudiziale. Chi la richiede è spesso coinvolto in procedimenti civili di separazione o divorzio. 

Attuare investigazioni “fai da te” non è la scelta vincente. Il materiale raccolto non costituisce necessariamente una prova valida in sede di giudizio e inoltre vi è il rischio di violare la privacy altrui.

Ingaggiare un’agenzia per indagare su una presunta infedeltà coniugale garantisce fiducia da parte di professionisti seri e competenti.

Appena ricevuto l’incarico dal cliente, l’investigatore privato si adopera per verificare se il tradimento sussiste oppure no, utilizzando metodologie e tecniche tradizionali supportate dall’utilizzo di tecnologie più sofisticate. Tra queste figura il pedinamento che avviene spesso con l’ausilio di un localizzatole GPS o tramite appostamenti. Vengono registrati i comportamenti del sospettato, fotografando e filmando i suoi spostamenti. 

AQ Investigazioni è in grado di fornire prove dell’infedeltà coniugale, un dossier dettagliato utilizzabile in tribunale, fondamentale in quanto dimostrazione dell’atto illecito civile. L’infedeltà può dunque costituire la causa dell’imputazione della separazione al partner che ha commesso il tradimento e allo stesso potrà essere imputata la c.d separazione con addebito. In questa tipologia di indagini le informazioni vengono raccolte nel rispetto delle normative previste dall’ordinamento. La privacy e la discrezione sono priorità assoluta di AQ Investigazioni e pertanto tutte le comunicazioni tra i clienti e gli investigatori saranno mantenute riservate.

Investigazioni Andrea Quarta
×